My Blog & Me

Perché un blog?
Quando ho scritto che stavo facendo una cazzata sapevo bene che iniziare un blog è cosa impegnativa e sapevo anche di non essere il tipo che le cose le fa tanto per fare. Al massimo le fa a modo suo, ma questa è un’altra storia.
A quel punto però mi sono chiesto perché aprire un blog.
Una dei protagonisti di un film, Santa Maradona, direbbe senza mezzi termini che c’è un motivo per cui si fanno le cose e c’è un motivo per cui quelle stesse cose non si fanno. Perché allora scrivere un blog? Sì… Perché!?

Non esiste credo una risposta sola. Intanto scrivere mi rilassa e mi diverte. Quindi ho iniziato per rispondere ad una esigenza personale in un periodo di nullafacenza (io nn so stare troppo a lungo fermo, “Tengo Arteteca”). Chissà, forse è stato un modo per comunicare e uscire dalla bolla della disoccupazione (blog ergo sum, mi sono detto). Magari invece è stato solo un modo per evitare di inondare di commenti spammosi i blog altrui. E soprattutto uno.
Scrivere è esercizio ma anche abitudine e seppure non scriverò mai un libro su quello che mi è successo (auspicato da amorevoli autolesionisti), almeno potrò capire se scrivere mi piace davvero oppure, no.

Infine… The Blog è un modo per parlare a tutti, in quanto pubblico, e a nessuno. E va bene così. Io nn voglio scrivere a tanti. Voglio scrivere a qualcuno ogni giorno. Anche se a volte quel qualcuno sono io.
Buona lettura

 
P.S.: Se ti piace un post commentalo, apparirà solo il nick name, non l’indirizzo mail. 

Se ti piace il blog invece iscriviti nel banner a sinistra dei post, riceverai una mail quando pubblicherò un nuovo post. Come potrai vedere non scrivo così spesso. Non ti riempirò la posta di spam. 
NB: Questo blog non ha scopo di lucro, non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. L’iconografia elaborata per commentare graficamente i singoli post utilizza prevalentemente immagini reperibili in rete che, in tal caso, appartengono ai rispettivi autori a cui, il più delle volte, non è agevole risalire per richiedere l’autorizzazione alla pubblicazione. Qualora gli interessati ritengano sia stato violato un copyright e desiderino avvalersi di questo diritto, me lo comunichino e provvederò senza indugio a rimuovere l’immagine segnalata. 

2 thoughts on “My Blog & Me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...